Cosa Cucino Ricette di cucina per pranzi e cene di pasta, carne, pesce ma anche dolci, torte, dessert, antipasti e tanto altro!

Blog

Come risparmiare sulla spesa al supermercato

23-04-2015

Uno dei rischi del fare la spesa nel “mondo moderno” è farla di fretta e sprecare denaro: in fretta e furia si esce dal lavoro, si sale in macchina e si entra nel più vicino supermercato, che sta per chiudere; senza soffermarsi troppo si riempie il carrello lasciandoti guidare dalla fame, dalla fretta, dall’abitudine, dalla comodità di preparazione, dalla pubblicità, dall’irresistibile richiamo delle offerte speciali.

Quante volte abbiamo vissuto una situazione simile? I ritmi di vita contemporanei spesso ci costringono ad agire senza pensare, sull’onda della fretta e dell’emergenza.

Come risparmiare sulla spesa settimanale al supermercato, per fare acquisti in maniera intelligente.

  1. è molto utile preparare una lista secondo le reali necessità e consumi
  2. scegliere i mercati e supermercati dove possiamo trovare varietà e prodotti freschi, di stagione e del territorio
  3. è importante soffermarsi a leggere le etichette per selezionare i prodotti di migliore qualità, e non cedere ai richiami degli slogan o dei colori
  4. ma soprattutto… evitate di fare la spesa a stomaco vuoto! La spesa consapevole non fa solo bene alla salute, ma anche al portafoglio.

Cerca Ricetta

Cerca ricetta per:
Ingredienti    Titolo Ricetta    Descrizione Ricetta
Unisciti a noi su Facebook
Seguici su Twitter
Iscriviti alla newsletter